A Tendence l’area "Concept Store Inspirations"

Alla prossima edizione di Tendence l’area "Concept Store Inspirations" mostrerà ai rivenditori al dettaglio passo dopo passo come sviluppare un concept unico e inconfondibile per il proprio negozio.
Gli ingredienti determinanti per un concept store di successo sono un mix armonioso di prodotti e il giusto concept per la presentazione dei prodotti. Anche gli eventi e le azioni promozionali all’interno del punto vendita contribuiscono a mantenere vivo l’interesse del cliente nel lungo periodo. Tuttavia per fare il vero salto di qualità è necessario ancora qualcosa, ovvero un tocco molto personale. Cosa significhi ciò in concreto è quanto mostrerà Claudia Hain, esperta di interior design e lifestyle, nell’area “Concept Store Inspirations” di Tendence, dal 30 giugno al 3 luglio prossimi, a Francoforte sul Meno. 
"A Tendence suggeriamo ai rivenditori come allestire il proprio negozio affinché porti la loro firma, rifletta la loro personalità e sia quindi inconfondibile”, ha dichiarato Claudia Hain. L’esperta di lifestyle è la mente creativa che si cela dietro l’area “Concept Store Inspirations” nel padiglione 9.0. 
Nella mostra speciale saranno presentati due differenti concetti di concept store: “Deep Blue” e “Mountain High”. “Qui mostriamo che per sviluppare un concpet per un intero negozio è necessaria un’idea formulata chiaramente” - ha aggiunto la Hain – “e al riguardo il nostro obiettivo è presentare esempi creativi facili da implementare anche per i piccoli rivenditori." La mostra si riallaccia anche all'onnipresente tema della "digitalizzazione". A seconda dell’orientamento del negozio, durante la composizione degli assortimenti sarebbe quindi opportuno pensare anche agli accessori per smartphone o tablet. Anche un proprio concetto di social media può essere parte dell’innovazione. 
Durante le visite guidate della mostra Claudia Hain spiegherà passo dopo passo ai rivenditori come procedere per creare un concept store, affinché i tradizionali spazi di vendita si trasformino attraverso idee commerciali nuove e personali in un polo di attrazione per i clienti.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy