Appuntamento con la formazione BigMat

“Sentire… Il buon costruire. Comfort ambientale e sostenibilità”. Settima edizione del seminario tecnico storicamente organizzato dal CRE di Trento, da quest’anno presentato come iniziativa dei Punti Vendita BigMat delle province di Trento e Belluno.
A San Michele all’Adige (TN) torna l’appuntamento annuale con il convegno dedicato al comfort ambientale e alla sostenibilità. “Sentire… Il buon costruire. Comfort ambientale e sostenibilità” è promosso dai Punti Vendita BigMat delle province di Trento e di Belluno in collaborazione con il Centro Ricerca Edile (CRE) di Trento, per approfondire e analizzare insieme a progettisti, architetti, ingegneri e periti industriali le tecniche e i materiali più innovativi per costruire e ristrutturare nel pieno rispetto dell’ambiente garantendo, allo stesso tempo, un elevato comfort abitativo.

A testimonianza del sostegno del Gruppo all’importante iniziativa dei Punti Vendita BigMat trentini e bellunesi, il presidente di BigMat Italia Rocco Alfano sottolinea: «BigMat da sempre promuove e sostiene attività di formazione per tutti gli attori della filiera dell’edilizia perché crediamo che la competenza tecnica – insieme alla conoscenza delle caratteristiche dei materiali e della loro applicazione – sia alla base del buon costruire. Iniziative sul territorio, come queste, sono fondamentali per poter svolgere il nostro lavoro al meglio, con l’obiettivo di garantire risultati eccellenti in grado di soddisfare le esigenze dei clienti che abiteranno negli spazi costruiti o ristrutturati».

Insieme a BigMat, ad aprire la giornata di lavori Nicoletta Torresani, presidente di CRE, Giuseppe Freri, presidente di Federcomated/Ufemat, Luca Berardo, presidente di Sercomated e i rappresentanti degli Ordini e dei Collegi professionali della Provincia Autonoma di Trento.

Il seminario, con il contributo dell’architetto Lucia Corti dello studio Laboratorio di Architettura Ecologica, dell’ingegnere Cristiano Vassanelli, esperto in acustica edilizia e del perito industriale Peter Erlacher esperto di Fisica edile & Edilizia sostenibile, approfondisce temi quali il comfort termo igrometrico e acustico, la scelta dei sistemi e materiali adatti e infine di impatto ambientale e comfort degli edifici, due temi da considerare e porre come obiettivi prioritari e primari nelle diverse scelte e fasi progettuali.

Una giornata di approfondimenti che testimoniano l’impegno e l’attenzione di BigMat per la formazione tecnica rivolta a tutti i professionisti del settore sui temi più attuali legati al mondo del costruire, ristrutturare e rinnovare casa.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy