Il Blocco SismiClima a Klimahouse

Il blocco SismiClima è la soluzione ideale per la costruzione di murature portanti ortinarie soggette ad azioni sismiche e verrà presentato allo stand di Xella Italia a Klimahouse 2018.
Il blocco in calcestruzzo cellullare SismiClima permette la costruzione di murature portanti antisismiche ad elevata efficienza energetica, combinando la resistenza meccanica alle sue ottime caratteristiche di leggerezza, resistenza al fuoco, isolamento termico e acustico. 
Ytong ha messo a punto e certificato un vero e proprio sistema per la costruzione di murature portanti ordinarie soggette ad azioni sismiche, consentendo l'ottenimento della valutazione tecnica europea ETA - 17/0365, in conformità alla norma EN 771 - 4, all'Eurocodice 6 e 8.  
Il blocco in calcestruzzo cellulare SismiClima, certificato CE ai sensi delle NTC 2008, consente di realizzare costruzioni ordinarie in muratura portante a giunto sottile anche in zone sismiche. 
Il sistema per la costruzione di murature portanti ordinarie soggette ad azioni simiche è costituito da: 
- Blocco in calcestruzzo cellulare SismiClima, provvisto di marcatura CE sulla base della "Valutazione tencnica Europea" ETA - 17/0365; 
- Malta collante Preocol con classe di resistenza a compressione M10, provvista di marcature CE, da utilizzare per l'incollaggio di giunti orizzontali e dei giunti verticali in conformità alle prescrizioni delle NTC.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy