Certificazione Francese NF per il Sistema Cartongesso Gypsotech® di Fassa

Continua l'innovazione Fassa Bortolo: l'Azienda ha infatti realizzato nuovi test qualificando ulteriormente il suo Sistema Cartongesso per la protezione passiva dal fuoco.
A fronte della crescente esigenza di soluzioni per limitare gli effetti degli incendi nello spazio e nel tempo, Fassa Bortolo propone le soluzioni del Sistema Cartongesso Gypsotech®, sviluppando soluzioni costruttive in linea con le normative e i regolamenti vigenti, sia in ambito nazionale che internazionale. Infatti oltre alla marcatura CE i prodotti Gypsotech® hanno ottenuto la Certificazione Francese NF, rilasciata dal CSTB di Parigi.

Il Sistema Cartongesso Gypsotech® di Fassa Bortolo, oltre a rappresentare la soluzione più evoluta, versatile ed innovativa per separare gli ambienti e creare nuovi spazi, può contribuire al confinamento degli incendi e allo stesso tempo fornire elevate caratteristiche prestazionali nell’isolamento acustico e termico. La vasta gamma di lastre e accessori necessari per il corretto montaggio permettono di realizzare pareti, contropareti e controsoffitti secondo le più diverse esigenze applicative e architettoniche.

Per quanto riguarda l’ambito specifico della protezione passiva dal fuoco, i Sistemi Costruttivi Gypsotech® sono stati classificati in base a prove di resistenza al fuoco che hanno l’obiettivo di valutare il comportamento in caso di incendio in specifiche condizioni di esposizione, con il rispetto di criteri prestazionali misurabili conformemente alle procedure riportate nelle Norme.
Le prove sono state realizzate da diversi laboratori autorizzati, sia nazionali sia internazionali, e i relativi Rapporti di Prova hanno validità a tempo indeterminato, perché eseguite secondo i metodi riportati nelle Norme UNI EN 1363-1 e UNI EN 13501-2.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy