Convegno Assimp Italia 2018

"Dal Bitume a caldo al BIM" è il titolo del Convegno Nazionale Assimp che si svolgerà venerdì 13 aprile presso il Grand Hotel Villa Torretta a Milano, a partire dalle ore 8,30. Un'opportunità di networking e di approfondimento per tutti gli operatori del settore: produttori, imprese, progettisti. Un'occasione per fare il punto della situazione sul mercato, sulle nuove tecnologie, sulle normative e per testare lo stato di salute dell'intero comparto.
Il Convegno gratuito promosso da Assimp Italia è diventato ormai per il settore dell’impermeabilizzazione uno degli appuntamenti più importanti dell’anno. Un'occasione per fare il punto della situazione sul mercato, sulle nuove tecnologie, sulle normative e per testare lo stato di salute dell'intero comparto. 
Il Convegno Nazionale “DAL BITUME A CALDO AL BIM” è un evento che si svolgerà venerdì 13 aprile presso il Grand Hotel Villa Torretta Milano (Via Milanese 3 – 20099 Sesto San Giovanni), a partire dalle ore 8,30. 
Nell’ottica di dare continuità all’opera di sviluppo e qualificazione del comparto, anche quest’anno ASSIMP Italia vuole favorire la cooperazione e lo scambio attivo tra tutti i soggetti che operano nella filiera. In virtù di quanto sopra ed in relazione al successo ottenuto al Convegno Nazionale dello scorso anno ASSIMP allestirà, per tutta la durata dell’Evento, un’area espositiva dedicata agli stand delle Imprese di produzione associate che aderiranno all'iniziativa, le quali andranno a presentare le più recenti soluzioni tecniche sviluppate. 
La giornata prevede nella mattina gli incontri di carattere più tecnico, solo per citarne alcuni, l’Arch Antonio Broccolino presenterà un’indagine sul mercato delle coperture continue impermeabilizzate con membrane flessibili prefabbricate; il Prof. Matteo Fiori del Politecnico di Milano proporrà un intervento dal titolo “Guida alla progettazione di dettagli di coperture realizzate con membrane bituminose”; l’Ing Aldo Bottini parlerà della realtà aumentata e di altre nuove tecnologie al servizio del cantiere di domani; o ancora, l’Arch Mauro Cattaneo approfondirà l’argomento del BIM applicato, dalla progettazione alla realizzazione in edilizia. 
Il Convegno prosegue nel pomeriggio, dalle ore 15.00 con la fase istituzionale con lo svolgimento dell’Assemblea dei soci, per fare il consueto bilancio delle attività e per tracciare il percorso delle future iniziative.

La partecipazione è gratuita
clicca qui per informazioni e registrazioni


© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy