Deus cresce all’insegna del 2%

Deus Italia, la società di servizi consortile che riunisce consorzi e multipoint della distribuzione edile italiana, ha chiuso il 2017 ed iniziato il 2018 all’insegna della crescita. Il consorzio vicentino STEA e quello lucchese CORIED Rete di Imprese entrano a far parte della compagine portando gli aderenti a DEUS a quota 11 (8 soci e 3 affiliati) per un totale di 132 punti vendita rappresentati.
Grande soddisfazione in casa Deus per questo risultato che consente alla centrale di servizi di mantenere inalterata numericamente la sua presenza territoriale nonostante l’uscita a fine anno, da uno dei consorzi soci, di alcuni punti vendita che hanno scelto strade diverse di sviluppo. 
Se numericamente la presenza rimane inalterata di contro, con l’entrata di Stea e Coried, cresce la qualità rappresentativa, la forza sinergica e la capacità di presidio territoriale aumentando le sinergie distributive sia al centro che al nord. Stea è una delle realtà leader nella distribuzione edile del nord-est. 19 punti vendita associati/affiliati nelle province di Vicenza, Verona e Padova. Grandi competenze sia nella distribuzione di materiali classici che nelle nuove tecnologie con grande attenzione e competenza nella bioedilizia, nei sistemi di isolamento termico ed acustico e nelle soluzioni tecnologicamente avanzate in genere. 

Coried Rete di Imprese è una realtà giovane che opera nelle province di Lucca, Pisa e Massa Carrara con 11 punti vendita associati. Animata da una forte attenzione alla crescita consapevole dell’edilizia ed ai materiali sostenibili è un centro di riferimento per i propri associati non solo per le attività commerciali ma anche e soprattutto per la crescita professionale curando con attenzione iniziative formative e convegni finalizzati allo sviluppo di conoscenze e competenze specifiche. Entrambi i nuovi affiliati hanno condiviso i valori fondanti di DEUS alla base della propria attività e relazione con i soci/affiliati nonché le strategie di sviluppo che si intendono portare avanti nel settore della distribuzione edile organizzata. 
L’apporto di competenze ed idee di STEA e Coried sarà determinante al raggiungimento degli obiettivi comuni. Trasparenza, Fiducia, Sviluppo sono i valori di riferimento di DEUS nei rapporti sia con i Fornitori che al proprio interno con i soci ed affiliati. Trasparenza nei rapporti, nelle logiche distributive dei premi, nella suddivisione dei compiti. Deus coordina centralmente alcune attività operative come la contrattualistica con i fornitori ma anche e soprattutto l’individuazione dei percorsi strategici di sviluppo della distribuzione edile nonché il presidio della nuove tematiche caratterizzanti il mercato come la digitalizzazione dei processi, la multicanalità ed il marketing digitale. 

Ai soci viene lasciata l’assoluta autonomia nella copertura e rappresentatività territoriale, nella gestione del cliente e nel presidio delle iniziative locali senza imporre marchi e scelte ma solo condividendo opportunità e sinergie. Da qui la fiducia che ne deriva rappresenta il terreno ideale per lo sviluppo delle iniziative comuni. La crescita dimensionale è continuamente all’attenzione di Deus sempre attenta alla ricerca e valutazione di nuove opportunità di affiliazione consapevoli che la creazione del valore e la difesa delle posizioni di mercato della distribuzione edile italiana passino attraverso un’ampia condivisione di politiche di sviluppo comuni in grado di coinvolgere tutti gli attori della filiera distributiva edile. Il 2017 chiude con i numeri di Deus in ottima crescita: si sfiorano i 100 milioni di fatturato contrattualizzato con una crescita del 22% rispetto al 2016; i premi riconosciuti - tutti ridistribuiti ai soci - hanno fatto registrare un incremento del 32,5% rispetto all’anno precedente. Il fatturato aggregato dei soci e affiliati Deus è di circa 400 milioni di euro.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy