Pavimentazioni ecosostenibili CrystalKer

Gardenia Orchidea ha lanciato un innovativo prodotto con il quale l'azienda ha rivoluzionato il concetto di produzione ceramica, portando estetica e innovazione al servizio dell'ecosostenibilità.
Ceramiche Gardenia Orchidea S.p.A. è un'azienda conosciuta in tutto il mondo per l'alta qualità del suo prodotto, per la ricercatezza delle soluzioni, per l'attenzione ai dettagli e per una filosofia decorativa e di interior design che l'hanno guidata e contraddistinta in quarant'anni di storia di successo.
Alla massima qualità del prodotto ed alla ricerca di estetiche di pregio, negli ultimi anni si è affiancata la consapevolezza che non vi può essere sviluppo duraturo disgiunto dal concetto di sostenibilità.
Con tale presupposto, Ceramiche Gardenia Orchidea S.p.A. ha abbracciato i principi della sostenibilità, traducendo in azioni concrete la cultura della produzione responsabile, per assicurare sviluppo futuro, per preservare l'ambiente e per migliorare il nostro stile di vita.
"Io voglio l'ecologia attiva" non è solo uno slogan: è un principio che Ceramiche Gardenia Orchidea ha deciso di abbracciare e rispettare in ogni sua attività.
Sulla base di questo principio è nato CrystalKer, un innovativo prodotto con il quale l'azienda ha rivoluzionato il concetto di produzione ceramica, portando estetica e innovazione al servizio dell'ecosostenibilità.
Creata in risposta all'esigenza di ridurre gli interventi edilizi soprattutto durante opere di ristrutturazione, CrystalKer, nei suoi soli 2,5 mm di spessore, abbina infatti un design di altissima classe, una tecnologia senza pari, inedite modalità di utilizzo e importanti benefici ambientali:
- riduzione di 2/3 di materie prime impiegate
- riduzione dei consumi energetici del processo produttivo
- drastica riduzione di movimentazione del prodotto finito e delle conseguenti emissioni atmosferiche
- drastica riduzione dei volumi di sfrido e materiali di risulta nei cantieri e quindi degli smaltimenti nessun rumore per le demolizioni, niente polvere, nessun detrito da smaltire.
Dal 2009 l'azienda ha trovato un partner d'eccezione: la COMMISSIONE EUROPEA, tramite gli strumenti LIFE+ e CIP Eco-Innovation, sta sostenendo anche finanziariamente diversi progetti eco-innovativi: NATSTOCER, ENERGEO, WAP-WIR e ECO BULL-NOSE 2.0 rappresentano l'impegno di Gardenia Orchidea per l'ecologia attiva.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy