Hörmann Italia punta sui rivenditori

I 500 concessionari dell’azienda sono sostenuti non solo con corsi di formazione e attività promozionali ma anche con un rinnovato Programma Partner per l’allestimento e la pubblicità del punto vendita.
Un’azienda presente in Italia da 23 anni e che, ad oggi, conta oltre 500 rivenditori capillarmente distribuiti su tutta la penisola: si tratta di Hörmann Italia, realtà che, sul ruolo del rivenditore, ha deciso non solo di investire ma di puntare, come ci racconta lo stesso direttore commerciale della società, Edoardo Rispoli.
“La nostra azienda ha scelto di credere a tal punto nella figura del concessionario, da concepire quest’ultimo quale un vero Partner, un alleato prezioso con cui condividere politiche, strategie ed azioni di lunga durata, oltre a nuove competenze per affrontare il mercato da leader. Siamo convinti che, quale strategico anello di congiunzione fra il nostro marchio e quel segmento di mercato – principalmente l’utente privato e la microimpresa – che oggi rappresenta senz’altro una realtà di primaria importanza visto il settore della riqualificazione-ristrutturazione, il rivenditore debba essere ampiamente valorizzato e sostenuto con attività e strumenti mirati.”
Ai propri concessionari, Hörmann mette a disposizione corsi di formazione, efficaci attività promozionali quali Europa Promotion, che da ormai quattro anni propone una serie di prodotti dalla tecnologia evoluta a prezzi vantaggiosi, nonché una gamma estremamente composita di strumenti e supporti per il punto vendita.
“Da tempo – spiega Edoardo Rispoli – i nostri rivenditori possono attingere al Programma Partner Hörmann, vale a dire un insieme di esclusivi articoli per allestire e pubblicizzare il proprio showroom o le attività proposte. Grazie a questo Programma, i nostri showroom, non solo in Italia ma in tutta Europa (il format è infatti proposto dalla casa madre in Germania), presentano espositori per portoni, vetrine per accessori, poster, campionature elementi, pannelli pubblicitari e strumenti promozionali per punto vendita – dagli shopper, alle penne, ai cioccolatini – tutti coerenti e dall’aspetto coordinato.”
Ampiamente utilizzato dai concessionari della penisola, il Programma Partner è stato quest’anno riconsiderato e ampliato con una serie di nuovi e importanti articoli, sempre a disposizione del rivenditore a condizioni agevolate.
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