Nuovo sito per Ard F.lli Raccanello

Ard ha realizzato un innovativo sito internet, rinnovando la forma e la struttura che ha permesso di offrire nuovi contenuti.
Ard ha realizzato un innovativo sito internet, rinnovando la forma e la struttura che ha permesso di offrire nuovi contenuti, ed è predisposto ad una serie di ulteriori implementazioni che saranno presentate in un secondo momento.
Il progetto è stato ideato e realizzato direttamente dall’ufficio marketing di Ard, che ha usufruito solo di una marginale collaborazione esterna per implementarne la multimedialità ed ha creato una grafica in family feeling e una struttura coerente col nuovo materiale di vendita che recentemente ha visto un restyling completo.
Nella home page la tinta prevalente è il rosso; per chi fabbrica il colore, questa è una scelta importante. Rosso è il logo di Ard ed il suo storico colore sociale, assieme al bianco è il colore della città di Padova, dove il colorificio affonda radici e tradizioni, rossi sono i due suoi stabilimenti, ma rosso, più in generale, è anche il colore delle performance, sia per i prodotti vernicianti, dove rappresenta spesso la tinta più costosa e critica che ne enfatizza le qualità, sia per il made in Italy, dove le quattro e le due ruote, nella versione squadra corse, icone dell’elite tecnologica, industriale e di design del Bel Paese nel mondo, da sempre sono imprescindibilmente associati a questo colore. Il rosso nella simbologia rappresenta la passione e la gioia, e nella psicologia del colore lo stimolo e l’energia. La scelta del colore rosso è quindi fortemente legata ai valori e alla storia di Ard e rappresenta, con la sua forza e originalità, un’importante connotazione per il sito, che sempre di più è la finestra di un’azienda nel mondo.
Il sito è disponibile in italiano ed in inglese, cliccando sulle apposite bandierine in home page, ed è dotato di un piccolo motore di ricerca denominato “cerca nel sito” in grado di trovare rapidamente le informazioni richieste.
Nella home page, il primo pulsante con menù a tendina rappresenta l’azienda e il suo company profile, che riassume i valori, la storia e i servizi di Ard, i principali punti di forza, quali la ricerca & sviluppo, l’assistenza tecnica, la produzione e la logistica. Il secondo pulsante con menù a tendina è dedicato ai prodotti, e permette di raggiungere rapidamente le informazioni relative ad un determinato articolo, mentre il terzo pulsante menù a tendina denominato colours consente di consultare a video l’ampiezza delle principali collezioni di rifermento proposte dalla tintometria. Il quarto pulsante è riservato alla ricerca dei distributori più vicini a chi consulta il sito darà visibilità ad un importante progetto commerciale, chiamato “C.A.S.E. ARD” che identifica l’elite della Rete Distributiva nel territorio. Il quinto ed ultimo pulsante dà accesso all’area problem solving con indicazioni di cicli in funzione del supporto, delle condizioni e di eventuali performance richieste con tanto di analisi dei costi al metro quadro, potendo variare anche il costo orario della manodopera.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy