Smart Building Expo

Da un accordo tra Pentastudio e Fiera Milano nasce SMART BUILDING EXPO, un nuovo evento fieristico che si affiancherà a SICUREZZA con l’obiettivo di presentare ad un pubblico di addetti ai lavori un panorama articolato ed esaustivo sul concetto di edificio in rete.
SMART BUILDING EXPO è un progetto fieristico dedicato all’integrazione di sistema che mira a rappresentare l’evoluzione impiantistica e tutti i servizi da essa resi disponibili: dalla connettività in senso stretto all’integrazione con i nuovi impianti elettrici, dall’entertainment basato sull’interazione, sull’on demand e sull’alta definizione audio-video, fino ai sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico. 
Studiata come momento di marketing, ma non di meno di approfondimento e di aggiornamento, la tre giorni milanese dal 15 al 17 novembre sarà accompagnata da un ricco programma di workshop che, oltre a fornire informazioni preziose sulle novità legislative del settore e sugli impianti più performanti, approfondiranno i diversi ambiti applicativi sia in ambito pubblico che privato, con un occhio di riguardo alle eccellenze italiane. Con Spazio Startup, SMART BUILDING EXPO porta infatti all'attenzione del mercato anche le giovani attività che progettano e creano innovazione contribuendo ad alimentare i processi di ricerca e sviluppo. 
La novità sancisce il ruolo di SMART BUILDING EXPO come risorsa unica nel suo genere in Italia per la filiera dell’edificio in rete, punto di riferimento per orientarsi tra prodotti, tecnologie, servizi, innovazioni, modalità d’installazione, norme e regolamenti. Questa importante attività di informazione, affiancata da workshop tecnici con rilascio di crediti formativi, è il frutto del lavoro del Comitato di Indirizzo, organismo costituito allo scopo di definire, nel quadro di un mercato in forte sviluppo ed evoluzione, i percorsi tematici più interessanti e necessari in base alle esigenze della filiera.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy