Techtextile 2019, in mostra le tecnologie nel settore dei tessili

Tessuti tecnici per tutte le applicazioni e una vasta gamma di tecnologie tessili saranno in scena dal 14 al 17 maggio 2019 a Francoforte, Techtextil riunirà un numero ancora maggiore di espositori provenienti da un altrettanto ampio spettro di paesi rispetto all'edizione precedente.
A circa quattro mesi dalla riapertura, Techtextil è quasi completamente prenotato, superando ancora una volta i livelli di prenotazione per la precedente edizione avvenuta nello stesso periodo dell'anno. Con il suo tema principale, "Urban Living - City of the Future", questa fiera internazionale guarda avanti per vedere come i tessuti tecnici modelleranno la vita urbana in un prossimo futuro. 
"Ogni due anni, Techtextil mostra la svariata gamma di applicazioni per i materiali tessili. Esperti internazionali di spicco provenienti dalle industrie più disparate - dall'architettura, all'industria automobilistica, dalla medicina all'industria della moda - si riuniscono a Techtextil alla ricerca di materiali leggeri, duraturi e sostenibili ", afferma Olaf Schmidt, Vicepresidente del settore Tessile e tecnologie tessili di Messe Frankfurt. I fornitori di Techtextil rappresentano l'intera gamma di tessuti tecnici e non tessuti. 
Vi è un aumento significativo del numero di fornitori nei settori della tecnologia, nonché delle fibre e dei filati. Anche i fornitori di tessuti, tessuti rivestiti e tessuti per abbigliamento funzionale sono fortemente rappresentati. Sono coperte tutte le aree di applicazione per i materiali tessili. In particolare, i rappresentanti dell'industria, dell'architettura e dell'edilizia, dell'industria della moda e dell'abbigliamento, del settore automobilistico, dell'aerospazio, della medicina, dello sport e della protezione dai pericoli troveranno una gamma più completa di prodotti rispetto a prima. 

Soluzioni tessili per la vita nella città del futuro 
In collaborazione con "Creative Holland", l'industria olandese, Techtextil dedica uno spazio espositivo alla vita nella città del futuro con un evento speciale: "Urban Living - City of the Future". Secondo le Nazioni Unite, entro il 2050 si prevede che quasi il 70% della popolazione mondiale vivrà nelle metropoli e nelle megalopoli. Ciò pone nuove sfide per i concetti di vita e mobilità, nonché per la fornitura di cibo e servizi sanitari. 
L'abbigliamento funzionale, ad esempio con funzioni intelligenti, potrebbe anche svolgere un ruolo ancora più importante nella vita quotidiana delle persone in futuro. L'area espositiva di Techtextil e Texprocess presenterà esempi di applicazioni tessili. Inoltre, un programma complementare di accompagnamento offrirà approfondimenti sul settore. 

Innovation Award
Per la quindicesima volta, Techtextil promuove il Techtextil Innovation Award per nuovi straordinari e ulteriori sviluppi nel campo dei tessuti tecnici, dei non-tessuti e dei tessuti per l'abbigliamento funzionale. Sia gli espositori che i non-espositori di Techtextil possono partecipare al concorso. 
Le iscrizioni possono essere presentate online fino al 18 febbraio 2019 presso: 

Focus sulla sostenibilità 
La sostenibilità sarà uno dei temi centrali della prossima edizione di Techtextil e di Texprocess. Per la prima volta, le due fiere mostreranno gli sforzi fatti degli espositori per il settore della sostenibilità. Gli Innovation Award di Techtextil e Texprocess premiano le innovazioni tessili sostenibili e i nuovi approcci all'elaborazione. 
Inoltre, Texprocess Forum offrirà un blocco tematico dedicato esclusivamente al tema della sostenibilità nel settore tessile e della moda, con una propaggine di Fashionsustain, la conferenza di Messe Frankfurt sulle innovazioni tessili sostenibili.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy