Gli Showroom Habimat si rinnovano con il nuovo concept
Restyling al nuovo stile di vendita per Habimat Guglielmina e Habimat Rasenti dove architetti, designer e privati possono scoprire materiali e finiture attraverso un nuovo percorso narrativo.
Con la riscoperta della casa come comfort zone, anche il settore delle finiture in questi primi mesi del 2021 ha segnato risultati positivi: a testimoniare questa tendenza è anche il desiderio di rinnovamento degli showroom Habimat, il brand di BigMat dedicato alle finiture e all’interior design.
Molti gli showroom in Italia che hanno deciso di abbracciare il nuovo concept di vendita sviluppato dal team Habimat in collaborazione con lo studio di architettura di Milano Del Monaco+Lorenzoni.
In questo nuovo format l’idea tradizionale di showroom evolve e la sala mostra si trasforma da contenitore di prodotti a laboratorio: un “tavolo” attorno cui architetti, designer e privati possono sedersi per progettare i propri spazi scoprendo il valore dei materiali e delle finiture attraverso un’experience immersiva che mostra e rende tangibili gli ultimi trend e stili dell’abitare.
Materie e materiali non sono più organizzati per brand ma attraverso “tavolozze narrative”, moodboard a tema, che declinano i principali trend del momento tramite l’abbinamento di materiali, tonalità cromatiche, formati e tipologie di posa. Un percorso nel design che, di volta in volta, viene cucito sui desideri e sui bisogni del cliente, dando vita a stili personalizzati.